ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

galletta gandino e brunello di montalcino- MONTALCINO / SIENA - Ha aperto questo venerdì mattina la nuova edizione di Benvenuto Brunello, all'insegna dei festeggiamenti per i 50 anni della DOC durante la quale è stata presentata l'annata 2011. Sulle tavole degli oltre 300 giornalisti delle migliori testate enogastronomiche di tutto il mondo, come anticipato ieri, non è mancata la Spinetta di Mais Spinato Gandino. 

La Spinetta ha riscosso un notevole successo per la sua fragranza, il gusto e la particolare colorazione.

"Siamo davvero entusiasti del significativo risultato ottenuto oggi al Benvenuto Brunello - spiega Filippo Servalli, presidente della Comunità del Mais Spinato di Gandino -, il fatto che un vino così importante nel 50esimo anniversario della Doc abbia scelto la alla Spinetta in veste di ambasciatrice del Mais Spinato di Gandino ancora ci fa davvero onore". 

"Fra i molti momenti chiave nella storia secolare del nostro vino - commenta Fabrizio Bindocci, Presidente del Consorzio Brunello di Montalcino - questo è senza dubbio uno dei più importanti. Non solo perché fu la certificazione ufficiale della qualità e dell'eccellenza di quanto veniva prodotto in questo territorio, ma soprattutto perché divenne il punto di partenza per una crescita culturale che ha fatto del Brunello uno dei brand più forti e apprezzati nel modo del vino e del Made in Italy".

"Ringrazio gli amici di Gandino - prosegue Bindocci - per la loro presenza qui oggi. Spero che questa esperienza per loro sia uno stimolo a fare sempre meglio".  

 

Nella foto: la Galletta e il Brunello di Montalcino 2011

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV