- MILANO - Anche la Val Seriana e la Val di Scalve si promuovo ai grandi operatori del turismo grazie alla presenza di Promoserio alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, che ha aperto i battenti oggi a Milano. L'agenzia territoriale della Val Seriana e Val di Scalve sarà presente fino a sabato.
Nei primi due giorni Promoserio è inserito all'interno dei corner dove, con la formula del B2B, sia i privati che gli enti si incontrano per conoscere le proprie offerte turistiche e commerciali.
Sono 18 in particolare gli operatori che Promoserio riceverà tra oggi e domani interessati a conoscere la Val Seriana e alla Val di Scalve, tra di loro anche tedeschi, indiani e americani.
"Promoserio non può mancare alla principale fiera del turismo italiana - commenta Guido Fratta, presidente di Promoserio -. Come avviene da alcuni anni i nostri operatori proporranno a buyers nazionali ed esteri i nostri pacchetti alberghieri ed extralberghieri legati ad arte natura sport e sapori. Il tutto in uno stand Valseriana e Scalve molto visibile e che rende onore al lavoro fino qui svolto".
L'obiettivo è quello di capire che tipo di offerta richiede il mercato, soprattutto adatta ai grandi gruppi, per costruire offerte ad hoc. La vera sfida dunque sta nel diversificare l'offerta lasciando percepire la versatilità che offre il territorio ai piedi dell Orobie. Sono 5 i pacchetti proposti per i singoli che spaziano dalla famiglia, gourmet, sport invernale e estati e glamour; mentre per i tour operator si costruiscono offerte mirate.
L'azione di promozione alla Bit è molto importante e permetterà alla Val Seriana e alla Val di Scalve di rientrare nei cataloghi 2017/2018, creando nuovi flussi turistici. Sabato l'attività di promozione al pubblico si sposterà nelle aree dedicate alle istituzioni, all'interno dello stand di Regione Lombardia.
Promoserio in fiera rappresenta un'offerta ampia composta da: 52 hotel, 69 ristoranti e locali tipici, 17 rifugi, 8 ostelli, 12 agriturismi e 29 bed and breakfast.
Nella foto: il corner di Promoserio alla Bit
Tutti i diritti riservati ©