- PIARIO - Si svolgeranno proprio all'ospedale Locatelli di Piario le autopsie dei primi 5 cadaveri riesumanti all'interno dell'indagine che vede imputata un'infermiera e altri 10 tra medici e infermieri. In un primo momento sembrava che le salme dai cimiteri di Gandellino, Cerete, Fino del Monte e Clusone, venissero portare all'ospedale di Bergamo; invece l'esame autoptico avverrà a Piario.
La data è quella di lunedì 15 febbraio: le autopsie di svolgeranno in mattinata una di seguito all'altra. Gli inquirenti cercano, attraverso l'esame del capello presenza di tranquillanti iniettati senza prescrizione.
L'accusa imputa infatti l'operato illegale ad Anna Rinelli, infermiera nel reparto di Medicina, ora spostata a Lovere con altre mansioni. La donna avrebbe somministrato Valium nei turni notturni e questo potrebbe essere alla causa delle numerose morti sospette.
Le salme riesumate sono quelle di: Veniero Trivella, 60 anni di Gandellino, Daniele Scandella, 95 anni di Fino del Monte, Luigi Fantoni, 90 anni di Clusone, Roberto Raimondi, 54 anni di Clusone e Dante Ferri, 82 anni di Cerete.
Tutti i diritti riservati ©