Dal 20 gennaio a sabato 23 gennaio 2016 si è svolto a Davos in Svizzera il World Economic Forum, detto il "G20 dell’economia". La fondazione organizza ogni inverno, presso la cittadina sciistica di Davos in Svizzera, un incontro tra esponenti di primo piano della politica e dell'economia internazionale con intellettuali e giornalisti selezionati.
In uno dei migliori hotel di Davos, il Rixos Flüela, la e.20 di Alzano Lombardo, è stata chiamata come project manager e general contractor per la realizzazione di uno spazio eventi, una spaziosa appendice per aumentare gli spazi dell'hotel dove sono stati ospitati incontri ufficiali bilaterali e momenti di relax per tutti i partecipanti.
Lo spazio realizzato è un Buddha Bar, e rispecchia a tutti gli effetti i locali che si trovano nelle principali capitali mondiali. "Abbiamo ideato il concept secondo le direttive di Buddha Bar, in mood con il locale di Parigi - commenta Andrea Amighetti, Architetto e Presidente di e.20, la società con sede a Bergamo, Milano, Vercelli e Roma, che è stata chiamata da Rixos Fluela a realizzare questa iniziativa -. Abbiamo coinvolto quattro aziende, leader nei loro settori, per la realizzazione vera e propria: Arabesque di Nazareno Pol ed Egidio Veronese per decori e arredi, Ferraro Allestimenti per le tensostrutture, pavimenti e riscaldamento, Hollywood Service per audio, video, luci, falegnameria e proiezioni. Abbiamo creato un salone, che è provvisorio e verrà disallestito al termine del Wef, ma è di grande prestigio, a testimonianza di come la competente abilità creativa delle nostre imprese possa segnare nel mondo dei percorsi imprenditoriali di assoluto rilievo".
Nella foto: il Buddha Bar realizzato da e.20
Tutti i diritti riservati ©