ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- PIARIO - Collegamento in diretta su Canale 5 questo giovedì con l'alta Val Seriana: il programma "Mattino 5" si è collegato con Piario, dove si trovava un inviato che ha raccontato delle indagini in merito ad alcune morte sospette nel reparto di Medicina. Un caso che i media nazionali associano a quello dell'infermiera killer Daniela Poggiali, ma le gente intervistata non la pensa così: "Noi ci fidiamo a farci curare qui".

Il servizio ha ripercorso le tappe che hanno portato allo stato dei fatti: dalle indagini aperte lo scorso dicembre, alla decisione di riesumare i primi 6 cadaveri presa dal pm nei giorni scorsi.

Diverse le persone intervistate dall'inviato: tutte hanno espresso  la loro soddisfazione nel trattamento ricevuto presso l'ospedale seriano. "Sono curata proprio in quel reparto - spiega una donna - e non ho mai avuto problemi".

Intanto il paragone tra l'infermiera inserita in questo fascicolo per omicidio preterintenzionale, Anna Rinelli, e l'infermiera di Ravenna Daniela Rinelli, sotto processo con l'accusa di aver ucciso alcuni anziani, è inevitabile. Sarà solo l'inchiesta però a fare chiarezza, la Rinelli per ora si difende dicendo di non aver mai somministrato tranquillanti senza la dovuta prescrizione medica.

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV