- PARRE - È stato ritrovato morto dopo le 17 di oggi dagli uomini della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, Rinaldo Brasi, il pensionato di 69 anni di Parre, uscito per un'escursione sul Monte Vaccaro lo scorso sabato. I familiari si sono accorti della sua assenza stamattina e hanno dato l'allarme.
L'auto è stata ritrovata questo pomeriggio, subito sono partite le ricerche delle squadre territoriali e dell'elicottero decollato dall'elibase di Caiolo, per il sorvolo della zona del Monte Vaccaro.
Per oltre 4 ore i tecnici hanno cercato il 69enne: il ritrovamento di alcuni reperti ha permesso di prendere la direzione giusta; verso le 17:30, il corpo è stato ritrovato sul versante Sud - ovest.
Nessuno ha assistito allo scivolamento, quindi la dinamica è in fase di accertamento. Si ipotizza possa essere scivolato per circa 300 metri, riportando traumi gravi, che hanno causato il decesso. Il recupero è avvenuto per mezzo della barella portantina; i tecnici lo hanno portato fino all'ambulanza, per il successivo trasferimento presso la camera mortuaria di Parre.
Rinaldo Brasi era molto conosciuto in paese per il suo impegno in alcune attività di volontariato, era anche un appassionato di sport e di montagna.
Nelle foto: i soccorsi in azione a Parre e la catena del Monte Vaccaro-Secco
Tutti i diritti riservati ©