- CLUSONE - Neve artificiale anche a Clusone, il forte gelo degli ultimi giorni ha consentito l'accensione dell'impianto di innevamento artificiale in località La Spessa. Oltre 2000 i metri cubi di neve già sparati grazie all'utilizzo di due cannoni sparaneve attivi giorno e notte da più di 48 ore. Da questa mattina i volontari dello Sci Club 13 sono al lavoro per garantire l'apertura del primo anello di sci nordico entro il prossimo mercoledì.
"Le temperature gelide e il basso tasso di umidità ha permesso di avviare l'impianto di innevamento - conferma Giulio Visini, preparatore Sci Club 13 -. L'obiettivo è di aprire la pista di 2,5 km in vista della gara "Trofeo Città di Clusone " in calendario il prossimo 7 Febbraio".
L'apertura della pista della Spessa diventa così il secondo impianto di sci Nordico aperto in Val Seriana dopo la Pista Corti a Valbondione.
"Da mercoledì - prosegue Visini - anche le scuole di Clusone potranno utilizzare la pista. Grazie al lavoro dei volontari auspichiamo di preparare il primo anello di 800 metri".
Guarda qui la galleria fotografica
Tutti i diritti riservati ©