C'è un fermo, un uomo di 30 anni residente a Clusone: è lui,secondo i Carabinieri di Clusone, il soggetto che avrebbe agito nella notte tra il 6 e il 7 gennaio a Clusone e forse anche a Piario, dove decine di auto sono restate ritrovate con le gomme tagliate e, a chi è andata peggio, anche con la carrozzeria rovinata.
I militari si sono avvalsi delle immagini dell'impianto di videosorveglianza sia pubblica che di una videocamera privata. Le immagini hanno così smascherato colui che ha agito: il raid nella scorsa notte ha coinvolto diverse auto e suv sia a Piario in via Torino che a Clusone in piazza della Rocca e vie limitrofe; le auto parcheggiate per strada questa mattina sono state ritrovate con le gomme tagliate.
Almeno 4 le auto a Piario e 9 quelle a Clusone, anche se sarebbero una ventina le denunce giunte ai Carabinieri di Clusone. Sarebbe stato ritrovato anche il coltello utilizzato per tagliare gli pneumatici.
L'uomo verrà denunciato per danneggiamento aggravato continuato, reato per cui rischia dai 6 mesi ai 3 anni.
Un episodio di vandalismo che si inserisce in un periodo di agitazione per la cittadina: solo la notte precedente i soliti ignoti hanno agito imbrattando la stazione e i depositi degli autobus di linea, sempre a Clusone.
Nelle foto: una delle auto colpite nel raid a Clusone e la videosorveglianza in piazza della Rocca
Tutti i diritti riservati ©