Come ogni anno la befana a Cirano di Gandino si è presentata scendendo niente di meno che... dal cielo. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, dall'Associazione Volo Libero Monte Farno e dal suo fondatore Diego Servalli scomparso in un tragico incidente stradale nel 2015, si è svolta puntuale anche il 6 gennaio 2016, con l'entusiasmo di sempre in ricordo del compianto Servalli.
La sua mancanza si è sentita anche nel volo in parapendio: all'arrivo della befana e dei babbi natale nel prato antistante al Santuario di San Gottardo, è mancata la grande slitta che veniva guidata da Servalli. Ma i suoi compagni non hanno fatto mancare la gioia ai più piccoli che hanno ricevuto in dono tanti dolci. Per primo è sceso don Guido Rottigni, originario di Cazzano Sant'Andrea e parroco a San Lorenzo di Rovetta da sempre professionista del volo.
Diego Servalli ha perso la vita a 46 anni in seguito ad un incidente avvenuto tra la sua Yamaha R1 e un'auto nel pomeriggio del 5 giugno 2015 sulla sp 42 della Val Gandino all'altezza dell'ex A&O a Leffe.
Per non dimenticare la sua importante attività di istruttore e amico, i soci dell'Associazione Volo Libero Monte Farno stanno raccogliendo immagini e materiale vario. Per contribuire o avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.parapendiomontefarno.it.
Guarda qui tutte le foto.
Nella foto: don Guido Rottigni nei cieli di Gandino con il suo parapendio
Tutti i diritti riservati ©