Inizio d'anno di novità per la sanità bergamasca: il 4 gennaio i direttori generali hanno nominato i loro collaboratori. Nello specifico a seguito dell'entrata in vigore della legge regionale n. 23/2015, a partire dal 1° gennaio 2016 l'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate si è trasformata in un nuovo soggetto giuridico: l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo Est.
La nuova ASST comprende tutte le strutture dell'Azienda Bolognini, cui si aggiungono l'Ospedale di Calcinate, i Consultori Familiari e i Distretti dell'Est Provincia e della Valle Seriana /Valle di Scalve, i Sert di Lovere e Gazzaniga.
Il direttore generale Francesco Locati - si legge in una nota - ha nominato il 4 gennaio i direttori che resteranno in carica per i prossimi tre anni.
Gianluca Vecchi è stato riconfermato Direttore Amministrativo dopo l'esperienza maturata dal 1.6.2009 al 31.12.2015 come Direttore Amministrativo dell'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate; dalla sua un altrettanto significativa conoscenza del sistema socio – sanitario provinciale in qualità di dirigente amministrativo del Dipartimento PAC (Programmazione, acquisto e controllo) dell’ASL della Provincia di Bergamo nel periodo 1998 – 2009.
Roberto Cosentina è Direttore Sanitario dopo le esperienze dal 1.2.2001 al 31.12.2015 di Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo di Busto Arsizio e, in precedenza, Direttore Medico di Presidio in primarie strutture dell’area metropolitana milanese (Ospedale Niguarda Ca' Granda Milano, P.O. Fatebenefratelli e Oftalmico Milano e P.O. M. Melloni Milano).
Monica Meroli è Direttore Sociosanitario: ha rivestito, tra l'altro, l'incarico di Direttore del Dipartimento funzionale di governo e coordinamento distrettuale dell'ASL della Provincia di Bergamo dal 1.1.2014 al 31.12.2015, nonché di Direttore del Distretto Sociosanitario di Bergamo dal 16.1.2012, avendo in precedenza operato quale Direttore di struttura complessa del Servizio di Medicina Generale, Pediatria di libera scelta e Continuità assistenziale dell'ASL della Provincia di Bergamo.
Tutti i diritti riservati ©