Purtroppo gli atti vandalici in questo periodo natalizio non sono restati isolati a quelli di Albino e Dorga, dove sono state rotte nei presepi esposti fuori dalle chiese rispettivamente le statue di Gesù Bambino e di San Giuseppe. Casi analoghi si sono riscontrati anche a Clusone, Albino e Pradalunga come testimoniato dalle foto che vi mostriamo.
Ad Albino, dopo che la statua di Gesù Bambino del presepe parrocchiale è stata ridotta a pezzi nella serata di Santo Stefano, scritte ingiuriose e decisamente di cattivo gusto sono apparse in via Selvino e via Rimembranze dove sui muri da ieri si legge "Gesù topo di fogna" e "Handicappati merde".
A Clusone invece è sparita dal presepe in piazza Paradiso la statua di una pecorella mentre anche a Cornale di Pradalunga la testa di San Giuseppe è stata mozzata (come a Dorga) e subito riparata dai volontari.
Gesti apparentemente immotivati che lasciano sdegno e che si possono commentare con una sola parola come scritto sui social da alcuni utenti che hanno condannato i fatti: "Vergognatevi!".
Nelle foto: le scritte ad Albino e il presepe derubato a Clusone
Tutti i diritti riservati @