In tantissimi, oltre 1000 secondo le stime, hanno raggiunto questo venerdì mattina 1 gennaio, la Croce del Pizzo Formico per partecipare alla Santa Messa di Capodanno. C'è chi è partito a piedi da Gandino, da Casnigo, da Clusone chi addirittura da Bossico pur di non perdersi la Santa Messa che da oltre 45 anni viene celebrata a Capodanno divenendo così una tradizione.
La Santa Messa celebrata da Don Giuseppe Zambelli di Clusone, è divenuta inoltre un'occasione per scambiarsi gli auguri e trascorre in serenità una giornata in alta quota ammirando l'incantevole paesaggio delle Alpi Orobie.
"Gesù viene come bambino per diventare il Salvatore - inizia così la predica don Giuseppe -, lui è il principio e il compimento dell'umanità. Sta a noi accoglierlo rendendoci disponibili affinché diventi la luce della salvezza".
Al termine della Messa non è mancata l'occasione per degustare una buona fetta di panettone il tutto coronato dal volo di 3 parapendio che hanno reso ancor più unico questo inizio 2016.
Nelle foto sopra la Santa Messa sotto il parapendio
GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Tutti i diritti riservati ©