- VALBONDIONE - Primo bilancio positivo sulle piste da sci di Lizzola e Valbondione dopo l'apertura stagionale nonostante la neve tanto attesa non sia ancora arrivata. Grazie all'innevamento artificiale, che ha consentito l'apertura parziale delle piste di sci alpino a Lizzola, Due Baite, e della pista di sci nordico Casa Corti a Valbondione, numerosi sono stati gli appassionati della neve che hanno raggiunto l'Alta Val Seriana per trascorrere un Natale e un Santo Stefano sugli sci.
"Stiamo lavorando da mesi per accogliere gli sportivi e gli amanti della neve garantendo loro la possibilità di sciare - ha spiegato Fabio Semperboni, Presidente Cooperativa Nuova Lizzola -. Le difficoltà che le temperature sopra la media e la mancanza di neve naturale ci stanno comportando sono innumerevoli ma di certo noi, come in altre strutture sciistiche, stiamo facendo il possibile per garantire l'apertura parziale delle piste da sci".
"Importante anche la collaborazione con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) provinciale di Bergamo per quanto riguarda la pista di fondo a Valbondione - continua Semperboni -, proprio ieri si è svolta la prima gara stagionale. La pista Casa Corti ad oggi risulta infatti l'unica praticabile in tutta la Valle Seriana con un tracciato di 1800 metri".
Dal 24 dicembre la pista Due Baite ed il campo scuola a Lizzola e la pista di fondo a Valbondione sono aperte tutti i giorni.
L'arrivo della prima neve è attesa soltanto dopo il 2 gennaio.
Nella foto: un tratto della pista Due Baite a Lizzola
Tutti i diritti riservati @