- ORIO AL SERIO - Nel pomeriggio di oggi giovedì 17 dicembre, l’Aeroporto di Bergamo ha raggiunto per la prima volta la quota di 10 milioni di passeggeri in un solo anno. Lo storico traguardo è stato festeggiato nell’area check-in con la premiazione di Giuseppe Pirino, passeggero in partenza da Bergamo alle 14 con il volo PC706 di Pegagus Airlines diretto a Istanbul e in prosecuzione per Doha con la stessa compagnia aerea.
La premiazione è stata preceduta dalla conferenza stampa dove hanno preso parte il Presidente di SACBO Miro Radici e il Direttore Generale Emilio Bellingardi i quali hanno presentato i risultati ottenuti nel corso dell'anno che confermano una crescita costante dell'intera struttura aeroportuale.
"Con oggi abbiamo raggiunto i 10 milioni di passeggeri - spiega Miro Radici -, un importante traguardo che ci garantisce il terzo posto su scala nazionale. L'aeroporto in questi anni ha saputo evolversi puntando a diventare uno degli scali internazionali fra i più importanti in Europa. Fra i prossimi obiettivi il collegamento con Mosca".
La conferenza stampa è stata l'occasione per porgere i migliori auguri di Natale e di un felice 2016 alla stampa, un 2016 che per SACBO sarà un anno di lavoro intenso per stringere l'accordo definitivo con SEA (Società che gestisce gli scali di Malpensa e Linate), diventando così uno fra i principali scali d'Europa con oltre 40 milioni di passeggeri.
Nelle foto: sopra Miro Radici con Emilio Bellingardi, sotto la premiazione di Giuseppe Pirino
Tutti i diritti riservati ©