- CLUSONE - Incedente alle 15 di sabato 12 dicembre a Clusone: un 66enne alla guida della sua Toyota Yaris, ha perso il controllo del mezzo finendo nel fossato che costeggia la strada provinciale all'altezza dell'incrocio che conduce in località Fiorine. L'uomo è stato trasportato d'urgenza in codice rosso con l'elisoccorso.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza del Corpo Volontari Presolana e con l'auto medica: constatate le condizioni gravi è stato richiesto l'intervento dell'elicottero da Bergamo che ha condotto l'uomo al Papa Giovanni. In auto con lui la moglie che, soccorsa dall'équipe dell'ambulanza, risulta in condizioni meno gravi anch'essa trasportata in ospedale.
I due, residenti nella zona, stavano raggiungendo l'ospedale di Piario perché la donna si sentiva poco bene quando un malore, probabilmente un attacco cardiaco, ha colpito l'uomo che ha perso il controllo del veicolo.
A regolamentare il traffico e per i rilievi del caso i Carabinieri, mentre i Vigili del fuoco da Clusone e Gazzaniga hanno svolto le operazioni di recupero e bonifica. La strada è stata regolamentata a senso unico alternato.
Nella foto: l'auto coinvolta nell'incidente
Tutti i diritti riservati ©