ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Furto di pecore a Gorno: in località Peroli, una zona alta del paese dove si trovano diversi pascoli, nella notte tra mercoledì e giovedì i ladri hanno rubato un intero gregge, di proprietà di Renato Maringoni. Quattordici gli animali che si trovavano all'interno di una recinzione fissa, per una valore di poco più di 1000 euro.

Il pascolo si trova in prato visibile dalle case circostanti ma i vicini non hanno sentito nulla anche se per caricare gli animali è servito sicuramente un mezzo di grosse dimensioni.

"Alle 22 di mercoledì siamo andati a controllare gli animali - spiega Silvana, figlia del proprietario - e c'erano ancora, mentre di mattina mio papà non li ha più trovati". Il furto dunque si è compiuto di notte, forse per questo nessuno ha sentito né visto nulla, nonostante la strada sia a fondo chiuso e poco frequentata. Quello che è certo è che i ladri sono esperti del settore e hanno agito a colpo sicuro, gli animali erano infatti scesi da quote più alte solo da una decina di giorni.

I proprietari nella mattina di giovedì hanno trovato la rete spostata per far passare gli animali: fatta regolare denuncia si spera che i Carabinieri possano rintracciare gli animali dal microchip anche se, chi li ha rubati, potrebbe già averli macellati o venduti.

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV