ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ROVETTA - Taglio del nastro questa mattina a Rovetta: l'Ufficio turistico dell'Unione Comuni della Presolana è entrato a far parte della rete Promoserio diventando l'Infopoint turistico Borghi della Presolana. Inaugurata una nuova rete di lavoro che favorirà la promozione professionale e unitaria dei 5 comuni coinvolti.

"Siamo molto soddisfatti che, in convezione con l'Unione Comuni Presolana - spiega Guido Fratta, presidente di Promoserio -, si intraprenda questo nuovo cammino insieme con un territorio importantissimo nell'ambito della ricettività".

L'ufficio sito in via Veneto, nato come punto di riferimento per i comuni di Rovetta, Cerete, Fino del Monte, Onore e Songavazzo, dopo alcuni anni di ottima attività, entra a far parte dunque di una rete professionale com'è quella di Promoserio, che permetterà di organizzare il lavoro in maniera omogenea e secondo gli standard che il turismo richiede.

"Da sempre - spiega Stefano Savoldelli, sindaco di Rovetta - questo ufficio, con la sottostante sala per le associazioni, è stato un punto di condivisione: per questo ringrazio gli amministratori e tutti quanti hanno creduto che promuoversi dia più risultati. Ora, il passaggio nella rete Promoserio è stato naturale e ci permetterà di migliorare sempre di più".

L'Infopoint è operativo grazie alla convenzione stipulata tra Unione Comuni Presolana e Promoserio: "Abbiamo sottoscritto con piacere questa convenzione - conclude Giuliano Covelli, presidente dell'Unione Comuni Presolana - perché siamo certi che parte del nostro futuro sia nel turismo. Ringraziamo inoltre tutti i cittadini che sono parte attiva nelle attività di promozione".

"L'attività dell'Infopoint - conclude Fratta - sono sottoposte ad un direttivo composto dai rappresentati delle amministrazioni: l'obiettivo è quello di un maggiore coordinamento per avere una promozione unitaria".

 

Nella foto: il taglio del nastro a Rovetta

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV