Prima atleta premiata nello specialità dello snowboard da quando il riconoscimento è stato istituito: è la giovanissima e bella Michela Moioli, 20enne di Alzano Lombardo, a ricevere il titolo di "Atleta dell'anno Città di Bergamo" della stagione sportiva 2014-2015 per i risultati conseguiti in tutto il mondo.
Il riconoscimento le è stato assegnato come di consueto dalla giuria di giornalisti sportivi orobici e consegnato nella serata di giovedì 3 dicembre durante il Consiglio comunale di Bergamo riunito straordinariamente per l'occasione.
Michela, medaglia di bronzo all'ultimo Mondiale di Kreischberg, è stata scelta tra tutti gli atleti bergamaschi che nel 2014 hanno portato lustro alla terra bergamasca nel mondo. Succede a Michele Oberti, campione italiano di atletica negli 800 metri nel 2013. Il riconoscimento "Atleta Città di Bergamo" è stato istituito nel 1951 e ha visto premiare atleti del calibro di Felice Gimondi e Walter Bonatti.
Nonostante il grave infortunio al ginocchio sinistro durante le Olimpiadi del 2014 in Russia, Michela è stata premiata proprio per il suo coraggio di rimettersi in piedi in pochi mesi e per i risultati raggiunti in uno sport molto rischioso. Ora Michela pensa solo al futuro, con l'entusiasmo si una nuova stagione alle porte: "Ho lavorato molto e non vedo l'ora di affrontare la prima tappa della Coppa del Mondo, che ripartirà la prossima settimana da Montafon, in Austria. Spero di tornare con ottimi risultati".
Durante il Consiglio comunale straordinario sono stati premiati anche numerosi atleti distintisi nei diversi sport, anche paralimpici.
Nella foto: Michela Moioli premiata a Bergamo
Tutti i diritti riservati ©