ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- ALBINO - Dopo un anno dal primo bando per la realizzazione di una graduatoria per i lavori occasionali retribuiti tramite voucher dal Comune di Albino, l'amministrazione ha deciso di proporre nuovamente questa importante iniziativa che nel 2015 ha consentito ad oltre 20 albinesi di lavorare per alcuni mesi per il proprio comune.

Nello specifico si ricercano persone disponibili a svolgere nel 2016 lavoro occasionale nelle seguenti attività: - lavori di giardinaggio, pulizia, tinteggiatura e manutenzione di edifici, strade, parchi, giardini, aree a verde e altri immobili di proprietà del Comune di Albino; - lavori di emergenza (es. neve); - lavori a sostegno attività d'ufficio.

"Come amministrazione - spiega il vicesindaco Daniele Esposito - abbiamo ritenuto importante individuare nei disoccupati e negli inoccupati iscritti al centro dell'impiego i soggetti che potranno partecipare a questo bando. In questo modo consentiremo alle persone in difficoltà di poter svolgere un'attività retribuita in favore del Comune e della collettività. Questo progetto, denominato BUONI ALBINO LAVORO, vuole evitare l'erogazione di contributi economici a fondo perduto, prassi tipica dell'assistenzialismo puro, consentendo, invece ai beneficiari di restituire alla collettività quanto ricevuto nei momenti di difficoltà e di bisogno".

Possono presentare la domanda coloro che, alla data di presentazione della stessa, rispettino i seguenti requisiti: a. età superiore a 25 anni e fino all'età pensionabile (alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda); b. residenza nel Comune di Albino; c. essere disoccupato o inoccupato; d. assenza di condanne penali e non avere in corso procedimenti penali pendenti che impediscano di svolgere attività con la Pubblica Amministrazione; e. cittadinanza italiana o straniera di Stati anche non appartenenti all'Unione Europea, in condizioni di regolarità del soggiorno; f. conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta; g. non godere di trattamenti pensionistici; h. immediata disponibilità al lavoro richiesto; i. non essere stati destituiti o sollevati da incarichi per inadempienze o dispensati dall'impiego presso una qualsiasi pubblica amministrazione; l. idoneità fisica a svolgere attività lavorativa prevista dal presente bando; m. non essere iscritto al Registro delle imprese delle Camere di Commercio italiane; n. appartenenza ad un nucleo familiare con un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) pari o inferiore a Euro 16.000,00 calcolato sui redditi dell'anno 2014, risultante da apposita attestazione; o. disponibilità a spostamenti sul territorio comunale con mezzo proprio (si fa presente che non si avrà diritto a nessun tipo di rimborso di spese: né carburante né viaggio o di altro tipo).

Gli interessati dovranno, a pena di esclusione, consegnare e presentare la relativa domanda, compilando l'apposito modello, esclusivamente a mano presso l'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/12/2015. Alla richiesta dovrà essere allegata la seguente documentazione: 1. documento di identità o carta di soggiorno o permesso di soggiorno in corso di validità; 2. dichiarazione ISEE riferita ai redditi 2014; 3. eventuale documentazione attestante il reddito percepito durante il periodo di cassa integrazione, mobilità o disoccupazione; 4. curriculum vitae modello europeo (da compilare negli appositi spazi del fac-simile di domanda). La mancata sottoscrizione della domanda o la mancanza di uno dei documenti richiesti comporta la non assegnazione di punteggio nella formazione della graduatoria. Città di Albino Provincia di Bergamo P.zza Libertà, 1 Cap 24021 Albino Tel. 035759911 Fax 035754718 PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. P. iva 00224380162 Il modello di domanda è scaricabile dal sito del comune www.albino.it ed è disponibile presso l'Ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì ore 10-13, sabato ore 10-12).

"La partecipazione al progetto - conclude il vicesindaco Esposito - non è compatibile con eventuali contributi e/o sussidi erogati dai servizi sociali comunali, che saranno sospesi per tutta la durata del periodo di occupazione".

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV