Importanti novità per quanto riguarda la questione relativa alla nuova modalità di pagamento del Canone Rai. A partire da luglio 2016, la tassa sulla tv pubblica verrà pagata attraverso la bolletta della luce solo per quanto riguarda l'abitazione principale. La notizia è delle ultime ore, a breve verrà presentato un emendamento alla legge di stabilità che prevede il pagamento del canone dilazionato in 10 rate addebitate direttamente nelle fatture delle bollette della luce.
L'emendamento, voluto dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi per sconfiggere l'alto tasso di evasione, sarà presentato nei prossimi giorni in Commissione Bilancio al Senato. La quota che tutti i possidenti di apparecchi audiovisivi dovranno versare sarà di 100 euro e non più di 113,5 come previsto sino al 2015.
Sono più del 30% le famiglie italiane che annualmente non pagano il canone, con il pagamento rateizzato in bolletta consentirà al governo di ridurre ulteriormente nei prossimi anni l'importo da pagare. Questo infatti già nel 2017 scenderà a 95 euro.
Tutti i diritti riservati ©