ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Il Comune di Nembro per aiutare le società sportive Nembresi ad assolvere agli obblighi di legge, si è fatto carico di dotare gli impianti sportivi di defibrillatori semiautomatici, cosiddetti DAE. Nell'occasione l'amministrazione ha deciso di rendere disponibili DAE anche in altri edifici pubblici a maggiore presenza di cittadini per favorire la rapidità degli interventi in caso di bisogno.

Entro il mese di dicembre verranno collocati 11 DAE, 8 presso gli impianti sportivi e 3 presso altri edifici pubblici quali: Municipio, sala civica Bonorandi, auditorium Modernissimo.

Per l'utilizzo dei DAE il Comune ha deciso di organizzare un corso di abilitazione sul proprio territorio al fine di agevolare le società sportive, lo stesso sarà tenuto dalla Croce Rossa Italiana e avrà delle tariffe particolarmente ridotte, poiché una parte dei costi vengono sostenuti dal comune. Al corso, che inizierà la parte teorica martedì 17 novembre 2015 e si terrà presso l'auditorium Modernissimo, parteciperanno anche alcuni dipendenti comunali che si sono resi disponibili.

Tra dirigenti e allenatori delle società sportive e dipendenti comunali parteciperanno all'iniziativa indetta dall'assessorato circa 50 persone. Con questo intervento il territorio di Nembro avrà una buona copertura del territorio, in particolare per i luoghi di maggior necessità.

 

Foto repertorio

 

Tutti i diritti riservati  ©

WEB TV