ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- LIZZOLA - Forse non ci sarà la neve come l'anno scorso durante l'inaugurazione, ma sicuramente tutti gli amici di Mario domenica saranno lì, sulle sue montagne, a ricordarlo ancora una volta. La rosa dei venti posizionata al passo della Manina a Lizzola dedicata a Mario Merelli, l'alpinista scomparso il 18 gennaio 2012, era stata inaugurata il 23 novembre 2014; domenica un nuovo appuntamento. 

A distanza di un anno, domenica 15 novembre la Santa Messa organizzata dal Cai Bergamo: il ritrovo è previsto alle 9 alla chiesa parrocchiale di Lizzola dove si terrà la celebrazione in ricordo di Mario.

A seguire i presenti saliranno al passo della Manina  per una visita alla rosa dei venti: sull'opera, oltre ad essere inciso il volto di Mario, una dedica lo ricorda nel modo più appropriato "Lascialo andare per le tue montagne". 

Il luogo dove è stata posata la rosa dei venti non è stato scelto a caso, Mario infatti viveva a Lizzola e proprio alla Manina era solito salire per contemplare il panorama e osservare le sue amate Orobie.

 

Nella foto: l'inaugurazione della rosa dei venti dedicata a Mario Merelli

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV