ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Regione Lombardia con decreto della Direzione generale infrastrutture e mobilità del Pirellone il 1° aprile scorso, ha previsto il taglio del 3% dei trasferimenti al tram delle Valli. Una riduzione che potrebbe comportare la soppressione di alcune corse, come scritto in un'istanza dai vertici della società di gestione Teb.

Questa decisione viene definita dalla società come "unilaterale e illegittima" perché in contrasto con la convenzione che prevede la copertura finanziaria dei costi del servizio, ripartendoli tra i vari enti sottoscrittori quali Regione Provincia e Comune di Bergamo

Il taglio sul primo semestre del 2015 è di circa 88 mila euro; una riduzione che Teb chiede di rivedere per non dover sopprimere alcune corse del tram. Dal canto suo Regione Lombardia attenda di ricevere l'istanza ufficiale e spiega che i tagli derivano dai mancati trasferimenti del Governo.

La Teb ha compiuto sei anni il 24 aprile 2015 registrando un continuo incremento di passeggeri che usufruiscono della tratta tra Albino e Bergamo.

 

Tutti i diritti riservati ©

 





WEB TV