ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

La montagna sempre più vicina alla città: oggi, sabato 31 ottobre, in concomitanza con la fine di Expo, si conclude l'Orobie Show, importante iniziativa di promozione delle aree montane bergamasche. La kermesse si è resa possibile grazie all'approvazione del progetto Bergamo Experience cofinanziato da Regione Lombardia e dai partner del sistema Orobie.

Partita ufficialmente a giugno con la camminata non competitiva "Staffetta sul Serio", durante l'estate Orobie Show ha fatto tappa alla Domus Bergamo, in pieno centro cittadino, con la presentazione delle valli bergamasche ai presenti. In autunno la promozione della montagna si è poi spostata ad Oriocenter con ulteriori giornate dedicate alle prelibatezze al folklore ed all'illustrazione dell'offerta invernale.

E sono stati addirittura 16 i giorni i giorni di presenza in Auchan. Proprio qui, oggi si terrà un ultimo momento promozionale accompagnato da buona musica e dalla degustazione di prodotti tipici. Presenti le due agenzie di sviluppo turistico Alto Brembo e Promoserio, che è anche capofila del progetto.

Il momento più solenne di Orobie show ha tuttavia coinciso con la serata  organizzata al Palamonti di Bergamo il 23 ottobre scorso, durante la quale numerosi protagonisti, capitanati dal sottosegretario regionale Parolo, hanno firmato la Carta di Milano per la Montagna, documento di salvaguardia della montagna. 

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV