Una delle due danze macabre più belle e ben conservate d'Europa si trova a Clusone, l'altra a Lucerna: così il legame tra la Valle Seriana e la città svizzera continua grazie all'incontro che si terrà venerdì 30 e sabato 31 ottobre tra una delegazione del Distretto del Commercio Alta Valle Seriana - Clusone e alcuni tour operator svizzeri.
L'incontro a Neudorf rientra all'interno del progetto "Incoming" del DAT "La Valle dei Sapori" e ha l'obiettivo di illustrare agli addetti ai lavori le offerte turistiche di valle e il progetto Sapori Seriani, all'interno di uno spazio dedicato alle nostri valli.
L'appuntamento fa seguito a quanto già in essere tra la cittadina elvetica ed il nostro territorio. Nello specifico il legame storico ed artistico è molto profondo soprattutto per la presenza di due fra le danze macabre più belle d'Europa
"Il percorso è già iniziato negli anni scorsi con scambi ed organizzazione eventi. I progetti sono vari e molto ambiziosi e tra questi cito quello di voler creare un sito riservato agli artisti e studiosi del tema che, seppur macabro, è di vivo interesse e può incrementare il flusso di studenti e turisti. Gli amici di Lucerna, tra cui nomino per il grande impegno, Roberto Bracchi, hanno sempre dimostrato un vivo interesse per ampliare i contatti e questa è una grande occasione per perfezionare il lavoro fin qui svolto - dichiara Lorenzo Balduzzi, Presidente dell'Associazione del Distretto del Commercio".
Nella foto: la Danza Macabra a Clusone
Tutti i diritti riservati