È sempre più vicino il progetto di videosorveglianza "Thor" che controllerà il transito nel territorio della Comunità Montana Valle Seriana, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini e supporto alle forze dell'ordine. Il 22 ottobre si è svolta la prima gara per l'appalto dei lavori di realizzazione che prevedono l'installazione di 6 punti in più.
Oggetto della gara la realizzazione dei presidi sul territorio e la relativa rete di trasmissione dati e delle immagini. Sono state invitate 11 ditte di cui hanno presentato l'offerta 5 ditte. L'importo a base d'asta era pari ad 247.190,00 euro oltre a 4.943,80 per oneri per la sicurezza.
L'aggiudicazione provvisoria è stata attribuita all'offerta più vantaggiosa ovvero quella presentata dalla Ditta F.G.S. Srl.con sede ad Azzano San Paolo che ha offerto per l'esecuzione dei lavori un ribasso sull'importo delle opere poste a base d'asta pari al 35,10%.
La seconda gara che verrà bandita nei prossimi giorni ha per oggetto, invece, il sistema di monitoraggio e visualizzazione dei dai dati da realizzare presso la sala operativa della Questura di Bergamo.
Giovedì 29 inoltre, nell'assemblea della Comunità Montana, si discuterà la possibilità di destinare 110mila euro del Bim riservati a Thor per finanziare altri 6 punti intermedi del sistema, che andranno a coprire dal fondovalle all'Asta del Serio.
Tutti i diritti riservati ©