- CLUSONE - Procedono nei tempi previsti i due importanti cantieri presenti nella cittadina di Clusone: da una parte la ristrutturazione e ampliamento della scuola dell'infanzia Clara Maffei; dall'altra la riconversione dell'area mirage che sarà pronta con i parcheggi interrati e il supermercato per maggio 2016.
"Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia - spiega il sindaco Paolo Olini - abbiamo deliberato in consiglio comunale, con le minoranza contrarie, di destinare i ribassi d'asta alla Fondazione che potrà così utilizzare questi fondi per apportare migliorie ulteriori all'edificio".
In merito all'area mirage all'ingresso della cittadina, nei prossimi due mesi ci potranno essere alcuni problemi viabilistici legati alla realizzazione della nuova rotatoria sullo svincolo per Villa d'Ogna: "La rotatoria è un complemento urbanistico importante - continua Olini - per garantire la sicurezza in quel punto nevralgico dove lo svincolo presente ha sempre causato difficoltà". I lavori si protrarranno tra ottobre e novembre, per concludersi prima di dicembre, visto l'afflusso turistico che interessa la zona. L'intera opera sarà inaugurata nel maggio 2016.
Oltre alla rotatoria, la ditta che sta realizzando i lavori, dovrà rendere 1.800.000 euro destinati alla struttura polivalente.
Non manca poi un riferimento ai precedenti interventi fatti sulla ex provinciale che attraversa il paese: "Abbiamo modificato la viabilità della zona con buoni risultati, anche grazie al semaforo nei pressi delle scuole e della biblioteca. Quello che ci guida è la sicurezza e con queste modifiche abbiamo centrato l'obiettivo".
Nella foto: il cantiere nell'area mirage
Tutti i diritti riservati ©