- CLUSONE - Quello ritrovato nella mattinata di lunedì 19 ottobre a Clusone in piazza Manzù è sangue animale: lo dicono gli esiti dell'esame svolto dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Bergamo su richiesta dei colleghi di Clusone che hanno svolto le indagini e prelevato un campione del materiale rinvenuto sotto alcuni zerbini, sui muri e sulle cassette porta posta.
"Dopo il sopralluogo - spiega il Capitano Diego Lasagni - abbiamo provveduto ad inviare un campione alla scientifica che ha confermato che si tratta di sangue, vista la presenza di emoglobina, di origine animale".
Scherzo di cattivo gusto o disattenzione? "Siamo più predisposti a prediligere la seconda opzione - continua il Capitano-. Abbiamo infatti interrogato gli esercenti che hanno attività commerciali nello stabile interessato e nessuno ha ricevuto minacce; inoltre nessun ferito è stato ricoverato negli ospedali e la zona dei ritrovamenti è stata circoscritta in quella decina di metri".
Il magistrato Ruggeri è stato informato dei fatti e deciderà se proseguire con l'apertura di un fascicolo anche se ad oggi non si ipotizza nessun reato.
Nella foto: si ripulisce la zona interessate dalle macchie
Tutti i diritti riservati @