ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Il primo passo per riuscire a trovare un lavoro è imparare a cercarlo, cosa non sempre facile per chi non è abituato a usare computer e Internet: per capire come farlo al meglio, il Servizio Orienta Lavoro della CGIL di Bergamo, con il patrocinio di Palazzo Frizzoni, organizza un corso di informatica e di ricerca in rete rivolto ai disoccupati con più di 45 anni.

Obiettivi delle lezioni di Trova@Lavoro: imparare ad inviare e a leggere le email, compilare un curriculum digitale, cercare annunci di lavoro on line e riempire i moduli attraverso cui le grandi aziende e le agenzie per il lavoro selezionano possibili nuovi assunti.

Il corso, completamente gratuito, avrà inizio venerdì 23 ottobre, avrà una durata di 4 lezioni a cadenza settimanale (due ore ciascuna, dalle 14.30 alle 16.30) e prevede esercitazioni pratiche sui computer dello spazio Coworking al Lazzaretto di Bergamo.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni, contattare entro giovedì 22 la segreteria dell'Assessorato all'Innovazione (035.399514) o Toolbox CGIL (035.217843).

 

Tutti i diritti riservati @

WEB TV