Non si contano i cani morti nell'ultima settimana in Val Seriana in seguito a bocconi avvelenati o addirittura contenenti chiodi: almeno 2 quelli morti a Cene e altrettanti quelli morti a Pedrengo. Senza dimenticare l'avviso di pericolo diramato ad inizio mese dal comune di Villa di Serio. La raccomandazione è a prestare la massima attenzione.
A inizio ottobre il comune di Villa di Serio aveva diramato un avviso che informava della presenza di bocconi avvelenati, analizzati dall'Asl, nella zona del parco cinofilo.
Nei giorni successivi è toccato a Cene, precisamente mercoledì 7 ottobre: vittime dell'avvelenamento due meticci, Oliver e Charlie. Il primo più giovane e di taglia più grossa si è salvato, l'altro invece seppur soccorso tempestivamente vista anche l'età più avanzata, è deceduto per una crisi cardiaca. Il luogo dove sono state lasciate le polpette avvelenate contenenti, non solo sostanze tossiche, ma anche chiodi e lamette, è quello di via Molini.
I proprietari hanno subito fatto denuncia ai Carabinieri che hanno coinvolto l'Asl per fare chiarezza su quanto contenuto nei bocconi.
Stessa sorte per altri due cani avvelenati nell'area cani a Pedrengo, come segnalato nel cartello nella foto. L'Asl sta compiendo le analisi per fare chiarezza su quanto accaduto.
Nella foto: il cartello di allarme a Pedrengo
Tutti i diritti riservati ©