Castione della Presolana sbarca a Milano. Da oggi a domenica il comune dell'alta Valle Seriana sarà ospite all'interno della rassegna fuori Expo "Terre di Lombardia", presso la nuova darsena, in una "piattaforma galleggiante" dove si svolgeranno anche incontri con protagonisti d'eccezione. Per i visitatori una promozione speciale 3x2 in Presolana: hospitaliy, lezioni di sci e giornaliero per tre giorni al prezzo di due.
La partecipazione è stata resa possibile grazie alla sinergia tra il comune di Castione della Presolana e Regione Lombardia, congiuntamente con gli albergatori del posto del consorzio alberghiero Presolana Holidays. "Siamo orgogliosi di questa partecipazione - ha spiegato Mauro Pezzoli, sindaco di Castione della Presolana - che è il risultato di un lavoro di squadra con gli operatori turistici e Regione Lombardia, con l'obiettivo di informare i visitatori su tutto quello che possiamo offrire durante un soggiorno a Castione della Presolana. Una splendida occasione per conoscere il nostro territorio".
Christian Messa, Presidente di Presolana Holidays dichiara: "Siamo soddisfatti di come abbiamo predisposto questo importante evento che ha visto alberghi e b&b collaborare per offrire il meglio a chi ci verrà a fare visita. Noi siamo pronti e ci aspettiamo una buona partecipazione. Presso la piattaforma galleggiante in Darsena, si potranno i nostri prodotti tipici ed incontrare vis à vis i personaggi che frequentano ed amano le nostre montagne".
Tra questi Beppe Severgnini, fra i più apprezzati giornalisti e scrittori italiani e Gianni Canova, critico cinematografico di fama internazionale, che incontreranno i visitatori giovedì 15 ottobre alle ore 18.30 presso lo spazio - per un aperitivo tutto speciale. "Due turisti non per caso": aneddoti personali e racconti legati al territorio, per un incontro imperdibile a tu per tu.
All'iniziativa sarà presente anche Davide Sapienza "geo poeta" appassionato, che dal 2013 cura per il Corriere della Sera di Bergamo reportage e la rubrica "Sentieri d'autore". Capace negli anni di aver avvicinato il grande pubblico al magico connubio fra natura e letteratura, Sapienza sarà disponibile per un aperitivo lunedì 12 ottobre alle 18.30. Parole in cammino e ricchezze nascoste, intorno ai tesori della Presolana.
Nella foto: lo spazio galleggiante presso la nuova darsena
Tutti i diritti riservati ©