- CASNIGO - Un incidente si è verificato questo giovedì 17 settembre attorno a mezzogiorno lungo la Strada Provinciale della Val Gandino all'altezza dello svincolo che conduce alle piscine di Casnigo. Un motociclista è stato urtato da un'auto ma fortunatamente le sue condizioni non sono apparse gravi.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Gandino, l'uomo alla guida della moto, uno scooter 200, mentre procedeva in direzione Bergamo, stava sorpassando la colonna creatasi a causa dei lavori in corso in quel tratto di strada, quando una monovolume che si apprestava ad uscire dallo svincolo per immettersi sulla provinciale in direzione Leffe lo ha travolto in pieno.
Immediato l'intervento dei mezzi di soccorso giunti con un'ambulanza della Croce Verde di Colzate che subito hanno prestato le prime cure al motociclista trasportato poi in codice giallo all'ospedale di Alzano Lombardo.
Sul posto oltre ai carabinieri di Gandino gli uomini del Corpo Forestale che hanno operato per defluire traffico.
Il tratto è spesso interessato da incidenti più o meno gravi e questo ennesimo scontro ha scatenato nuove polemiche soprattutto sui social.
Nella foto: la moto coinvolta nell'incidente
Tutti i diritti riservati ©