Giuseppe Marzulli è il neo direttore sanitario dell'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate e coprirà ufficialmente il suo incarico a partire da domani martedì 1 settembre. La nomina, da parte di Andrea Mentasti, commissario straordinario dell'azienda, in seguito alle dimissioni del precedente direttore, il dottor Bruno Zanzottera.
Marzulli ha 57 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Siena ed è specialista in Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica. Ha maturato un’esperienza professionale più che trentennale, svolta interamente nella Bergamasca e sempre nell'organizzazione e gestione della sanità pubblica, sia nel settore della medicina territoriale che in quella ospedaliera.
Da oltre 15 anni ricopre le funzioni di direttore medico di presidio ospedaliero. In campo professionale ha acquisito particolare esperienza in materia di organizzazione ospedaliera, epidemiologia clinica e valutazione degli aspetti economici in sanità.
E’ stato responsabile scientifico, nonché relatore, in numerosi convegni e corsi di formazione, dove ha approfondito in particolare le tematiche legate alla qualità ed all’appropriatezza nell’erogazione dei servizi sanitari.
Andrea Mentasti auspica che l'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate possa affrontare con serenità e rinnovato slancio le impegnative scadenze che da qui a fine anno porteranno all'applicazione della nuova riforma della sanità lombarda.
Foto (Phanorma foto)
Tutti i diritti riservati ©