ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Colonnello Antonio Bandiera- BERGAMO - Si è tenuta questo giovedì mattina 20 agosto a Bergamo presso il comando Provinciale dei Carabinieri, la conferenza stampa per il saluto del Colonnello Antonio Bandiera, comandante provinciale, che dopo tre anni lascia il suo incarico. Bandiera insediato a Bergamo il 25 settembre 2012, lascerà la provincia il prossimo 31 agosto, a sostituirlo dal comando operativo di Milano il Colonnello Biagio Storniolo.

"Lascio con rammarico il mio incarico da comandante - con queste parole apre il discorso alla stampa il Colonnello Bandiera -, qui a Bergamo io e la mia famiglia siamo stati accolti nel migliore dei modi. Sono molto affezionato a questa terra e alla sua gente e devo moltissimo a tutti i carabinieri di Bergamo e di tutte le stazioni e compagnie provinciali con i quali in questi tre anni ho lavorato giorno dopo giorno".

Nel suo discorso Bandiera ha poi citato le innumerevoli operazioni svolte nel corso del suo mandato facendo riferimento soprattutto agli omicidi risolti tra cui il caso Yara Gambirasio e di Sara El Omri lo scorso 2 giugno al Albino.

"Colgo l'occasione per ringraziare per un'ultima volta tutti i carabinieri di Bergamo e le forze dell'ordine con le quali abbiamo collaborato - continua Bandiera -, tutti indistintamente abbiamo sempre dato il massimo per lavorare nel bene della giustizia. Il mio augurio va al Colonnello Biagio Storniolo, mio carissimo amico, al quale lascerò con piacere il comando".

Bandiera sarà trasferito a Roma e occuperà la cattedra del reparto tecniche investigative della scuola ufficiale dell'Arma. 

 

Nella foto: il Colonnello Bandiera durante la conferenza stampa

 

Tutti i diritti riservati ©

 

WEB TV