ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Sono state le foto più condivise anche oggi, quelle del 15 agosto 2014, il ferragosto della grandine in Valle Seriana. Oggi invece è stata una giornata tranquilla, senza nessun incidente stradale nella zona della Valle: tra Gromo e Valgoglio si è registrata la caduta di un masso che non ha fortunatamente ferito nessuno. Le temperature più miti hanno anche scongiurato i malori frequenti nei giorni scorsi.

In questo ferragosto 2015 in Valle Seriana non si registrano particolari interventi dei soccorsi sanitari se non a Colzate per un lieve malore di una 29enne trasportata alle 16:40 in codice verde all'ospedale di Alzano Lombardo e per una caduta sul monte Poieto.

Anche il maltempo annunciato è stato tutto sommato nella norma: dopo una mattinata a tratti soleggiata, sporadici acquazzoni e piogge si sono verificati dal primo pomeriggio, per poi lasciare spazio a schiarimenti in serata. 

Il masso caduto in località Novazza, sulla strada nella zona dopo l'incrocio tra Gromo e Valgoglio, ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Clusone e della Provincia che hanno provveduto  rimuoverlo e a mettere in sicurezza la carreggiata e il guardrail. 

 

Nella foto: la storica grandinata di ferragosto 2014

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV