- PARRE - Tragedia sfiorata a Parre nel pomeriggio di domenica 9 agosto quando nei pressi del Santuario della Santissima Trinità si è scatenata una violenta tromba d'aria che ha sradicato diverse piante. Una di queste ha colpito due persone. Proprio in quel momento si stava svolgendo la festa dei Fanti, centinaia le persone presenti spaventate da quanto accaduto.
La tromba d'aria si è scatenata alle 16 anticipando il violento temporale che ha interessato l'alta valle Seriana: "Hanno cominciato a scendere due gocce - spiegano i testimoni - e subito il vento si è fatto fortissimo. Alla festa c'erano almeno 250 persone, il problema è che non sapevamo dove trovare riparo visto che la festa si svolge in un'area all'aperto nei pressi della chiesa. C'è stato un momento di panico generale".
Panico e paura dovuti allo sradicarsi della piante: una di queste ha colpito due persone di 36 e 39 anni che fortunatamente non hanno riportato ferite gravi e sono state trasportate in codice verde dall'ambulanza del Corpo Volontari Presolana giunta sul posto al vicino ospedale di Piario.
Sul posto, a circa 700 metri d'altitudine, raggiungibile attraverso una strada che dal paese di parre porta al Santuario, anche i Vigili del Fuoco di Clusone che hanno operato mettendo in sicurezza la zona.
Dopo la tromba d'aria, la forte poggia ha fatto allontanare tutti i presenti ma il peggio era passato senza causare gravi danni.
Nella foto: una delle piante sradicate a Parre
GUARDA QUI TUTTE LE FOTO
Tutti i diritti riservati ©