Non ce l'ha fatta la piccola che nel pomeriggio di domenica 2 agosto era in auto con il suo papà di 35 anni quando, a Ponte Nossa, il veicolo si è schiantato contro il muretto della recinzione del deposito Sab: la bambina, già in gravissime condizioni appena giunti i soccorsi, è morta in ospedale a Bergamo lunedì 3 agosto. Avrebbe compiuto 2 anni questo mese.
Lo schianto si è verificato alle 15.40 in via Europa nell'incrocio che conduce alla zona industriale di Ponte Nossa; a prestare i primi soccorsi un passante che ha notato subito la gravità della situazione allertando i mezzi del 118. Sul posto due ambulanze della Croce Verde di Colzate che hanno trasportato d'urgenza la bambina in ospedale.
Con lei in auto il papà, che ha riportato traumi di minore entità: entrambi sono stati ricoverati all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Secondo una prima ricostruzione l'auto, una Mercedes Classe A, viaggiava sulla strada provinciale in direzione Bergamo e la piccola si trovava seduta nel seggiolino agganciato ai sedili posteriori dell'auto, ma il violento schianto e il conseguente contraccolpo subito ha causato una lesione midollare che ha compromesso il cuore e le respirazione e quindi di conseguenza le attività celebrali. Sconosciuta la causa dell'incidente, riconducibile probabilmente ad un malore o a un colpo di sonno, visto che non sono stati rilevati segni di frenata.
La piccola ha lottato tutta la notte tra la vita e la morte e nella giornata di oggi la straziante notizia. Lascia il papà e la mamma.
Nella foto: l'incidente a Ponte Nossa
Tutti i diritti riservati ©