Dal prossimo inverno sarà possibile sciare con un unico skipass stagionale nei comprensori di Colere, Lizzola, Monte Pora,Presolana e Spiazzi di Gromo. Questa la sintesi dell'accordo raggiunto tra Promoserio - ente del turismo valligiano - e le 5 stazioni invernali delle Orobie Orientali. "Si tratta di un risultato fondamentale per il territorio, frutto di anni di confronto - dichiara soddisfatto il Presidente di Promoserio Guido Fratta".
"Facciamo un passo verso il futuro e cerchiamo di competere con gli altri sistemi lombardi". Il sistema Seriosnow (Colere, Lizzola, Monte Pora, Presolana e Spiazzi di Gromo) ovvero l'insieme delle stazioni sciistiche associate a Promoserio ed aderenti allo stagionale unico presenta agli appassionati un'offerta ampia e variegata con altimetrie variabili da 1200 a 2200 metri di quota. Circa 90 i km sciabili con 45 piste ,17 seggiovie, 8 sciovie e 6 tapis roulant.
Il protocollo d'intesa firmato per la prossima stagione sciistica 2015-2016 prevede la nascita di un ticket unico denominato SERIOSNOW-PROMOSERIO dal costo di 479 euro che è emesso e venduto dall'Agenzia di Ponte Nossa consentendo agli utenti di muoversi liberamente all'interno del circo bianco per un numero illimitato di volte.
Tecnicamente, il badge consegnato all'acquirente sarà compatibile con tutti i lettori posti ai cancelli d'ingresso degli impianti. Lo skipass prevede inoltre una formula junior per i nati fino al 1999 al prezzo di 379 euro ed il Seriosnow baby, disponibile a 229 euro per i bimbi nati fino al 2007.
All'atto dell'acquisto Promoserio consegnerà inoltre a ciascun cliente una card con ulteriori sconti presso esercizi commerciali associati. Anche gli impianti del Monte Purito potrebbero rientrare nel circuito, una volta ottenuto l'ok dal Comune di Selvino. La nascita dello stagionale unico è accolta positivamente anche dalla Comunità Montana Valle Seriana che, in stretta collaborazione con Promoserio sta sviluppando il progetto d'eccellenza Valseriana Attraction.
"Nel prossimo anno e mezzo - spiega Alberto Bigoni, presidente della Comunità Montana Valle Seriana - si svilupperanno interventi economici per circa 80 mila euro e saranno destinati alla promozione del sistema Seriosnow con particolare riguardo allo stagionale unico nel segno della promozione di un solo territorio, quello delle Orobie Orientali, per cui ognuno di noi si batte ogni giorno. Siamo ad un buon punto di partenza, speriamo sia solo l'inizio".
Soddisfazione espressa anche dal Consigliere Promoserio delegato alle attività invernali Carmelo Ghilardi e dai rappresentati dei Comprensori coinvolti intervenuti nella conferenza stampa di presentazione.
Lo stagionale è in vendita negli uffici Iat di Promoserio e online, maggiori info qui.
Tutti i diritti riservati ©