ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Importante novità in ambito marketing per la Valle Seriana: Promoserio, agenzia di promozione della Valseriana e Scalve, è stata accanto ad Atalanta durante il ritiro di Rovetta 2015. Si tratta della prima partnership territoriale d'area fatta dalla Dea su territorio bergamasco.

La collaborazione tra i due soggetti, nata di recente, risponde all’esigenza di valorizzare il territorio valligiano attraverso canali di comunicazione diretti. Il palcoscenico della Serie A offre grandi opportunità al marketing territoriale e per tale motivo luoghi blasonati come il Trentino e la Val d’Aosta stipulano da anni accordi con le squadre ospitate.

Sulla scia di queste importanti collaborazioni anche Promoserio non è stata da meno: nel dettaglio la "Volpe Seriana", simbolo identificativo dell'agenzia e marchio territoriale, ha accompagnato tutte le sessioni di allenamento svolte al centro Marinoni ed è presente nei backdrop di sfondo utilizzate per le interviste.

Sky, Rai Sport, La Gazzetta, oltre ai media locali, hanno inquadrato il marchio turistico che contrassegna lo start season nerazzurro. Promoserio ha inoltre dedicato un corner, in collaborazione con il Comune e la Proloco di Rovetta, presidiandolo con propri collaboratori e con la presenza di depliant turistici informativi che i numerosi tifosi e appassionati possono consultare quotidianamente.

Atalanta utilizzerà inoltre le proprie newsletter per proporre agli iscritti pacchetti turistici, itinerari adventure e altre notizie.

"Siamo molto fieri di questo nuovo accordo - commenta Guido Fratta, Presidente di Promoserio - e potrebbe trattarsi del primo step di un’ulteriore partnership per il prossimo anno sportivo 2015-2016, quando, in occasione di alcune partite casalinghe potrebbero realizzarsi momenti di presentazione dei Sapori Seriani o della stagione sciistica". Il tutto con la benedizione del Presidente Antonio Percassi, valligiano doc. che in diverse occasioni ricorda il suo legame con la Valle Seriana.

Nella foto: Guido Fratta, Presidente di Promoserio con Antonio Percassi, Presidente Atalanta

 

Tutti i diritti riservati ©

 

WEB TV