- ALBINO - Una forte esplosione alle 3 di notte: così i soliti ignoti vestiti di nero e incappucciati hanno fatto saltare lo sportello bancomat della filiale della Banca Popolare di Bergamo a Fiobbio di Albino in via Lunga. Il tentativo è però riuscito parzialmente disintegrando la cassa con le banconote di 10 euro, costringendo i ladri, a prendere a colpi la vetrata. Sul caso indagano i Carabinieri.
L'esplosione innescata con il gas è stata così forte che alcuni pezzi dello sportello sono finiti dall'altra parte della strada che porta in Valle del Luio, su cui si affaccia la filiale.
Nonostante il forte botto, la parte di cassa contenete i 50 euro è restata integra, lasciando nelle mani dei ladri, probabilmente 4 persone, le banconote da 10 euro per un valore di 10mila euro circa.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri ma i malviventi avevano già fatto perdere le proprie tracce su un'auto scura; in mattina anche la Scientifica h raggiunto il luogo per compiere le indagini del caso. Lo sportello e la vetrata sono stati ripristinati nella mattinata di martedì 14 luglio.
Un colpo simile era stato messo a segno solo un mese fa con la stessa modalità alla Monte dei Paschi di Siena a Pradalunga.
Nella foto: lo sportello e la vetrata danneggiati a Fiobbio di Albino
Tutti i diritti riservati ©