Sono ancora una volta i social a dare spazio alle denunce della gente in merito ad una situazione d'inciviltà che sta interessando la pista ciclabile della Valle Seriana. Nei week end, complice il bel tempo, la bellezza dell'ambiente, la vicinanza al fiume Serio e il relax a costo zero, in tantissimi raggiungono le zone a ridosso della pista causando disagi con la sosta selvaggia delle auto e lasciando rifiuti ovunque.
Due comportamenti che dimostrano l'inciviltà di alcune persone che non hanno rispetto per l'ambiente e che mettono a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri, parcheggiando (come si vede nella foto riferita al tratto di strada provinciale a Vertova) sul bordo della strada obbligando biciclette, moto e auto a fare un vero e proprio slalom.
Fortunatamente sono tanti gli utenti che tramite Facebook stanno segnalando questa situazione fuori norma e il degrado conseguente: nella speranza che le autorità competenti prendano provvedimenti, condividiamo anche noi l'invito lanciato sui social: "Sulla pista ciclabile in molti si dimenticano l'educazione, per favore... restate a casa vostra!"
Nelle foto: rifiuti nei pressi della pista ciclabile della Valle Seriana e sosta selvaggia sulla strada nel comune di Vertova (foto Facebook)
Tutti i diritti riservati ©