ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

- CASNIGO - Un progetto di videosorveglianza per tutelare il Santuario della SS. Trinità nel comune di Casnigo che, nonostante i suoi 700 anni di storia, fa ancora bella mostra di sé. La proposta arriva dall'associazione Culturale "S. Spirito"; questa sera, venerdì 10 luglio, è prevista un'assemblea pubblica alle ore 20.30 nel Salone Arcipreti della Casa parrocchiale.

L'associazione promotrice dell'iniziativa, che opera per la tutela e la valorizzazione dei beni artistici presenti in Casnigo, essendo a conoscenza che la Parrocchia ed il Gruppo Cacciatori Media Valle Seriana ANUU avevano già espresso negli anni trascorsi, il desiderio di creare un sistema di video sorveglianza, ha deciso di coinvolgere tutti coloro che condividevano questa aspirazione in un progetto finalizzato alla realizzazione di tale opera, fondamentale per la tutela di questo monumento di interesse nazionale.

Hanno aderito all'iniziativa: la Parrocchia di Casnigo; il Comune di Casnigo; il Gruppo Cacciatori Media Valle Seriana ANUU; l'sssociazione Culturale "Santo Spirito", il gruppo formatosi in occasione dei restauri della sagrestia e il gruppo fotografico Sömeanza.

"Questa sera - spiegano i promotori - si discuterà di proposte ed ipotesi di soluzione di questo problema, che la Parrocchia non è oggi in grado di affrontare perché, sul piano economico, ha già impegnato tutte le risorse disponibili". La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Nella foto: il Santuario della SS. Trinità

 

Tutti i diritti riservati ©

 

WEB TV