ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

Importante inaugurazione per la Val Seriana e la Val di Scalve nella mattina di martedì 30 giugno: a Clusone taglio del nastro per il nuovo Distretto socio sanitario che ha trovato spazio nei locali dell'ex ospedale. Un investimento di 1.800.000 euro che ha permesso di centralizzare i servizi in un unico stabile fornito di ogni confort e parcheggio gratuito.

"La nuova sede di Clusone del Distretto socio sanitario della Valle Seriana e Val di Scalve - ha commentato il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, Mario Mantovani - è una realtà assolutamente in linea con la riforma sanitaria che stiamo approvando perché integra i servizi sociali del Comune con quelli sanitari. Regione Lombardia ha investito una cifra importante, 1.800.000 euro, per la sua ristrutturazione, perché, come sancisce la Costituzione italiana, la salute dei cittadini è un diritto e va garantita a tutti".

Soddisfazione da parte di Mara Azzi, Direttore Generale dell'Asl di Bergamo e del sindaco Paolo Olini, che durante il suo primo mandato è stato fautore dell'opera: "Sono stato il primo ad ipotizzare la riconversione dello ed ho pensato a tutti gli altri comuni ottenendo un Distretto completo e al servizio di tante persone".

I lavori di ristrutturazione della nuova sede che ospita il Distretto socio sanitario - riferimento dei 24 Comuni della Valle Seriana Superiore -, l'Ambito Territoriale del Comune di Clusone e nel piano seminterrato la sede dell'Avis Provinciale, sono stati realizzati nei tempi previsti. "Questo - ha sottolineato Mantovani - grazie alla collaborazione tra la ASL di Bergamo e le istituzioni locali che hanno unito le forze per dare rapidamente alle comunità del territorio una struttura che potesse rispondere ai loro bisogni".

All'interno del Distretto sono presenti i servizi di Scelta e revoca, Ufficio invalidi civili, Dipartimento di Prevenzione Medica, Ambulatorio Vaccinazioni, Ambulatorio Pediatrico, Guardia Medica, Consultorio Familiare, Cead.

 

Nelle foto: lo stabile del Distretto socio sanitario e il taglio del nastro

 

 

Tutti i diritti riservati ©

WEB TV