Compie un anno "Valseriana e Scalve Magazine", rivista edita da Promoserio distribuita gratuitamente in tutta la Lombardia. Con l'uscita del 5° numero dedicato all'estate 2015 e ad Expo il magazine, che contiene sezioni in inglese, è stato stampato in 10.000 copie. Altra novità sono le nuove azioni in ambito sportivo con la pubblicazione di materiale cartaceo, web e pacchetti ad hoc.
"Siamo già arrivati ad un anno di Valseriana e Scalve Magazine e ne siamo molto orgogliosi - commenta Guido Fratta, presidente di Promoserio -. La rivista è stata la naturale evoluzione delle brochure di racconti degli eventi dove si trovano informazioni sul territorio. Per questo numero speciale Expo abbiamo anche inserito parti in inglese come canale per i turisti stranieri".
La distribuzione copre, non solo la provincia di Bergamo, ma tutta la Lombardia con la distribuzione nei principali Iat e la presenza nelle fiere di settore.
Il magazine, che ha un'uscita trimestrale, si può trovare presso lo Iat di Ponte Nossa.
Ma l'impegno di Promoserio non si spende solo nella comunicazione: altra novità dell'estate 2015 sono le nuove azioni nell'ambito sport in cui è stato completamente aggiornata la sezione del sito www.valseriana.eu/it/sport con l'inserimento di più di 30 percorsi tra mountain bike, trekking, canyoning, arrampicata, e molto altro. Lo stesso materiale informativo si trova nelle nuove brochure cartacee fresche di stampa.
Vista la crescente richiesta di un'offerta turistica che non sia solo culturale o eno-gastronomica, ma che permetta anche attività sportive e avventurose, Promoserio ha predisposto anche dei pacchetti turistici adventure consultabili nel sito.
Nelle foto: il Magazine estivo e il materiale cartaceo adventure
Tutti i diritti riservati ©