- LATINA - E' di origine rovettesi ma residente ad Aprilia il nuovo campione del mondo della pizza in teglia, il 28enne Federico Visinoni, figlio di Giuseppe Visinoni nato a Schilpario e residente a Rovetta sino al 1973 quando decise di trasferirsi ad Aprilia per lavoro alle dipendenze della ditta Radici Tappeti S.r.l. del Gruppo Radici. Federico si è aggiudicato il "Pizza World Championship" a Parma, dove hanno preso parte oltre 600 pizzaioli provenienti da più di 30 nazioni, distribuiti in varie gare a seconda della propria specialità.
Al giovane apriliano è andato il punteggio di 815/900 grazie alla pizza "Serena", condita con un etto di crema di ricotta, variegatura al tartufo, mozzarella fior di latte, zucchine romanesche julienne, taleggio di bufala, carpaccio di manzo marinato al tartufo e scaglie di tartufo fresco.
Visinoni ha seguito il corso "Pizzaioli" della Scuola Alberghiera di Tor Carbone a Roma, specializzandosi poi nella realizzazione della pizza a teglia, pala e tonda e dal 2013 gestisce la sua attività ad Aprilia.
A Rovetta lo festeggiano la nonna e gli zii.
Tutti i diritti riservati ©