ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

5 i mezzi coinvolti in un maxi tamponamento che si è verificato alle 18 di oggi, venerdì 12 giugno, sulla strada provinciale 35 della Valle Seriana in comune di Villa di Serio qualche centinaio di metri dopo l'uscita di Alzano Lombardo. Fortunatamente nessuna delle persone coinvolte è restata ferita gravemente ma il traffico ha subito pesanti ripercussioni. Sul posto, a fianco delle forze dell'ordine, anche una sentinella di "Ragazzi On The Road".

Il tamponamento si è verificato tra veicoli  che procedevano verso la Valle Seriana: sul posto la Polizia Locale Unione Insieme sul Serio per i rilievi del caso e per regolamentare il traffico a senso unico alternato, i soccorsi sono stati prestati da due ambulanze e dai Vigili del fuoco.

Nessuno ha riportato gravi conseguenze. Il traffico è rientrato nella normalità dopo le 19.

Sul posto anche una sentinella del progetto "Ragazzi On The Road" che si sta svolgendo da un paio di giorni coinvolgendo una decina di giovani della provincia di Bergamo che operano fianco a fianco dei soccorritori e delle forze dell'ordine, per diventare esperti nelle emergenze.

Marco Milesi è giunto sul luogo dell'incidente dopo aver ascoltato la chiamata di soccorso arrivata direttamente ai tecnici che lavorano presso la Soreu Alpina, la Sala Operativa Regionale Emergenza Urgenza, che si trova all'ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo.

"Seppure siamo ai primi giorni - spiega il giovane - abbiamo già avuto modo di partecipare a diversi interventi e abbiamo visto operare anche l'elisoccorso. Un'esperienza davvero unica".

 

Nelle foto: i mezzi coinvolti nel tamponamento e il giovane di Ragazzi On The Road con la Polizia Locale

 

Tutti i diritti riservati ©

 

WEB TV