- ORIO AL SERIO - Questo lunedì mattina, 25 maggio, all’aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova area Terminal comprendente spazi commerciali ampliati con l’obiettivo di rispondere alle aspettative dei passeggeri in transito. La società SACBO guidata dall’imprenditore seriano Cav. Miro Radici, ha dunque realizzato una nuova area che ospiterà 38 attività commerciali e 15 attività di ristoro.
“E’ un grande passo per la nostra società e anche per l’aeroporto di Orio Al Serio - commenta Miro Radici -. Siamo riusciti ad ampliare la nostra offerta dati i numeri in continua crescita di questa infrastruttura. Il mio sogno è quello di poter realizzare una linea ferroviaria che colleghi la città di Bergamo all’aeroporto di Orio Al Serio".
"Con Montichiari - prosegue Radici -, siamo sempre stati corretti e trasparenti. Siamo pronti a riparlarne, ma Orio non guarda solo a Est”.
All’imprenditore seriano fa eco il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, che sulla linea ferroviaria dichiara: “Come Lombardia siamo pronti a sostenere questo progetto da 120 milioni di euro, ho dato la mia disponibilità al ministro Delrio”.
Pronto all’appoggio della tratta ferroviaria Bergamo-Orio al Serio anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.
Il Ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio, sostiene da parte sua la realizzazione dei progetti futuri per un continuo sviluppo dell’aeroporto di Orio al Serio.
“È un aeroporto all’altezza dei migliori scali internazionali - conferma Delrio -. Ad oggi sono stati fatti passi avanti di notevole successo che giovano non solo all'intera provincia di Bergamo ma a tutto il nord Italia. La sacbo è un grande esempio di società pubblico-privata di successo”.
Matteo Mongelli