ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

C'è grande dolore e cordoglio ad Alzano Lombardo, dove la notizia della morte del consulente Alessandro Abati, 48 anni ad agosto, e della giovane compagna 27enne  Aigerim Abdulayeva, ha lasciato tutti senza parole. I due, che condividevano un appartamento nell'abitazione di famiglia in via Roma e si sarebbero dovuti sposare a luglio a San Pellegrino Terme, hanno perso la vita nell'attentato a Kabul del 13 maggio.

Poche parole dai genitori Giovanni Abati e Pasqualina Franchini che hanno ricevuto la chiamata della Farnesina nella notte di mercoledì e che, come tutti gli altri parenti che vivono soprattutto in quella zona del paese, sono increduli riguardando gli inviti e le partecipazioni di quella che sarebbe dovuta essere una festa trasformatasi invece in una tragedia.

Abati, laureato in business administration all'Università degli Studi di Bergamo, era un consulente stimato alla Farnesina che aveva lavorato in diverse sedi istituzionali in Asia, Africa, Canada.

Proprio in questo suo viaggiare aveva conosciuto la compagna che avrebbe sposato la prossima estate. La salma arriverà tra circa 15 giorni; Abati sarà sepolto ad Alzano Lombardo.

 
 
 
WEB TV