- MILANO - Uno de "I Borghi più belli d'Italia" si trova in Val Seriana: è Gromo che con il suo centro storico e il suo fascino intatto, è presente ad Expo nella settimana dal 4 maggio. Insieme a Gromo, che si trova nello stand dei Borghi all'interno di Eataly, lo staff di Promoserio pronto a illustrare tutte le eccellenze della Valle Seriana e Valle di Scalve.
"Essere presenti ad Expo - spiega Guido Fratta di Promoserio - è un'occasione unica per Gromo e per l'intera Valle che si promuove agli occhi del mondo".
La visibilità all'interno dell'Esposizione Universale è massima vista la presenza di 154 paesi e 80 padiglioni presenti da tutto il pianeta.
"I Borghi più belli d'Italia - spiega il direttore Umberto Forte - hanno delle regole molto rigide; per questo Gromo è sicuramente un luogo unico dove la storia rappresentata dai palazzi presenti (uno su tutti il Castello, ndr.) insieme al centro storico preservato dalla modernità e dall'urbanizzazione, sono simbolo di una realtà eccellente".
Nella foto: lo staff di Promoserio e de I Borghi più Belli d'Italia all'interno di Expo