ATTENZIONE: Copia a scopo dimostrativo, alcuni elementi potrebbero non funzionare.

"Siamo in vostre strade in attesa dell'ora X". Con questo testo condiviso su Twitter anche Bergamo rientra nelle minacce postate dall'Isis sui social network. Una foto scattata dall'autostrada A4 all'altezza del casello di Bergamo, ritrae il biglietto con la scritta minacciosa, sullo sfondo la simbolica torre del Bergonzo. L'intelligence parla di guerra psicologica più che di una minaccia reale; sul web intanto si scatenano i commenti tra ironia e vera paura.

In un'altra foto, postata sempre dallo stesso profilo Twitter, si vede chiaramente l'uscita di Dalmine; oltre alle immagini postate dai sostenitori jihaidisti da Roma e da Milano anche la nostra zona dunque sembrerebbe rientrare nei loro obiettivi per creare "uno stato islamico a Roma", come si legge nei loro messaggi.

Questo il tweet con le immagini da Bergamo.

Intanto una scritta dallo stesso tono minaccioso è apparsa nelle scorse settimane in un parco pubblico di Villa di Serio: quello che si legge su un cartello è "Isis Rulez", a significare "Isis domina", un vero e proprio incitamento a quello che è il gruppo terroristico islamico più attivo negli ultimi mesi.

Sul web i commenti si sprecano, da chi ironizza sul fatto che neanche gli jihaidisti usino l'autostrada Brebemi, a chi si preoccupa di un reale pericolo che potrebbe interessare la nostra provincia.

"La vigilanza è sempre alta - si legge in una nota dell'Ansa da parte dei Servizi Segreti -, ma al momento non ci sono elementi di allarme nuovi. Si tratta di pura propaganda mediatica, jihad della parola".

 

Nelle foto: sopra la foto pubblicata su Twitter, sotto la scritta apparsa a Villa di Serio

 

 

 

WEB TV